Il fascino del faro e l’immensità del mare fanno da naturale e assieme privilegiata cornice per il ristorante/trattoria “I Pesciolini” che, situato nella marina di San Cataldo, in piazza Adriano, si compone di un’ampia sala interna e di due esterne vista mare adatte a cerimonie e ricevimenti così come a pranzi e cene in famiglia o tra amici.

In un ambiente informale e accogliente, arricchito da alti vasi bianchi con arbusti rigogliosi, vengono servite freschissime e invitanti specialità di mare: dalla frittura di pesce alle cozze al gratin, dai famosi spaghetti ai ricci e alle cozze ai crudi di mare, senza dimenticare i gamberi e scampi di Gallipoli, il menù può variare quotidianamente in base al pescato del giorno. Grande attenzione anche ai più piccoli con un menù pensato per loro che comprende anche la carne e i piatti di terra.

Gli ingredienti e le materie prime che compongono la cucina de “I Pesciolini” sono selezionati accuratamente, freschi e di qualità per una proposta culinaria che rispetta in toto la tradizione mediterranea e fa letteralmente sentire tutta la bontà del mare in bocca, rispecchiando la stessa semplicità e autenticità dei sapori nell’ambiente amichevole e gioviale dove pranzi e cene in compagnia sono allegramente accompagnati da una vasta selezione di vini del Salento ed etichette nazionali ed internazionali.

Un eccellente rapporto qualità/prezzo chiude il cerchio di una perfetta trattoria dove assaporare un’ottima cucina locale di mare immersi in un’atmosfera familiare a due passi da Lecce e dalle marine di Melendugno.

I Pesciolini è a San Cataldo, in piazza Adriano.